+39 06 99 111 29 info@pavonegaruti.it

Confezioniamo spezie dal 1955

Oltre sessant’anni di esperienza nella selezione, vendita, nel confezionamento e nella distribuzione di spezie, droghe, erbe aromatiche, lieviti, frutta secca e candita; più di 350 articoli in 400 formati diversi (da pochi milligrammi a qualche chilo), per oltre 2000 tonnellate di prodotti confezionati ogni anno: il marchio Pavone è sinonimo di qualità dal 1955.

Quando il sapore delle spezie è una questione di famiglia

L’azienda Garuti ha una storia antica e consolidata; proprio come il sapore delle spezie che nonno Marino iniziò a commerciare nel 1955 e che, oggi, è sinonimo di qualità del noto marchio Pavone.

In quegli anni Marino Garuti, socio fondatore e unico lavorante della sua lungimirante impresa domestica, confezionava a mano, una per una, le bustine di zucchero e il bicarbonato che i commercianti locali gli commissionavano. Poi, con la sua bicicletta correva a fare le consegne.

Negli anni Ottanta i figli di nonno Marino, subentrati nella gestione, decidono di investire in tecnologie per l’automazione dei processi, acquistando i primi macchinari professionali e ampliando la gamma dei prodotti confezionati.

Da laboratorio a stabilimento industriale

Ma sarà necessario attendere gli anni 2000 (e la terza generazione dei Garuti) per vedere realizzato il sogno di nonno Marino: una vera industria del confezionamento per gli oltre 1500 clienti attuali, tra droghieri e grossisti.

Lo stabilimento di Ladispoli dispone, oggi, di moderni macchinari, astucciatrici, confezionatrici verticali, linee dedicate ai vasetti in vetro; anche la distribuzione ha subito un’importante accelerazione, facendosi sempre più capillare, efficiente e puntuale, con consegne che avvengono in 48/72 ore sull’intero territorio nazionale.

Qualità dei prodotti e sostenibilità dei processi

L’esperienza della famiglia Garuti ha fatto il resto: le spezie e gli altri prodotti vengono accuratamente selezionati, acquistati in Italia e all’estero e confezionati sia per uso domestico che professionale. Inoltre, sotto il marchio Pavone, oggi è raccolta un’altra importante attività: quella del confezionamento conto terzi (co packer e private label).

Ma Garuti è anche sinonimo di attenzione all’ambiente e sostenibilità dei processi produttivi: l’azienda ha, infatti, ottenuto la certificazione per i prodotti biologici e, nel 2021, la ISO 9001 per la gestione della qualità.

Ricerca e Selezione

Solo le migliori materie prime, selezionate con la competenza di chi fa questo mestiere da oltre 60 anni.

Confezionamento

Conto terzi, per il circuito Ho.Re.Ca, per la grande distribuzione: 350 prodotti in 400 formati al servizio di grossisti e rivenditori.

Distribuzione

Puntualità, trasparenza, velocità nelle consegne: l’efficienza è il segreto del nostro successo.

Privacy

15 + 4 =

Lunedì-Venerdì

8:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00